Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Acireale nella località etnea. I militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 60enne ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo è stato notato mentre si trovava sdraiato sotto la parte posteriore di un’auto parcheggiata. Il soggetto stava smontando il catalizzatore della vettura.
I Carabinieri, supportati dal personale dell’ASP Catania UO – Igiene Pubblica, hanno controllato 3 esercizi pubblici di intrattenimento contestando violazioni amministrative e igienico-sanitarie per un ammontare di 10.000 euro circa. Monitorato anche il lido “Esagono”, nel Comune di Aci Castello. In loco non sarebbero stati rispettati, secondo le autorità, il distanziamento interpersonale e i protocolli anti-Covid-19. Elevata una sanzione amministrativa di 400 euro. Disposta, inoltre, la chiusura provvisoria per 5 giorni dello stabilimento.
Effettuati pure numerosi posti di controllo per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. Identificate 40 persone, controllati 31 veicoli e segnalato un ragazzo quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura locale. Sono state, infine, irrogate 5 sanzioni penali per violazioni al CdS.